top of page

Cosa significa trovare il bandolo della matassa?

"Trovare il punto di partenza, individuare l'elemento giusto che permette di chiarire una situazione, di risolvere un problema".

Siamo tre Psicologhe Psicoterapeute e una Logopedista con formazione e percorsi di crescita personale e professionale differenti che condividono l’idea che ognuno di noi possieda potenzialità e risorse che in certi momenti possono sembrare bloccate.

Il mondo in cui ci troviamo, sempre più complesso, frenetico e carico di distrazioni, a volte può rendere difficile la loro espressione, rischiando di farci perdere il contatto con la nostra interiorità e l'equilibrio nelle nostre relazioni.

Noi crediamo sia possibile trovare una strada per diventare più consapevoli e meno preda di automatismi disfunzionali che ci allontanano dal nostro stato di benessere. 

Nella vita possono esserci momenti faticosi ed eventi che possono destabilizzarci e che ci portano confusione come se non trovassimo più il filo. Attraverso un percorso di co-costruzione di significati e soluzioni lo andremo a ritrovare affinché ognuno possa costruire un nuovo equilibrio consapevole, percepire un maggior senso di autoefficacia e sentirsi protagonista attivo del proprio percorso di crescita.

Srotolando il filo si andranno a comprendere i significati di quel disagio aprendo lo spazio alle storie che la persona porta con sé, costruendo nuove connessioni tra passato, presente e futuro per aumentare le possibilità di scelta di ciascuno.

La preziosa presenza di un'Arteterapeuta permette, a chi lo desidera, di entrare in contatto con la propria interiorità nel nel raccoglimento silenzioso del fare artistico. Nel mondo dell'arte, l'anima della persona incontrerà uno spazio per esprimersi, per sciogliersi e per fluire, nutrita dalla meraviglia, insieme alle forze piene di vita del mondo del colore!

La collaborazione con una Fisioterapista permette, nel nostro studio, di offrire una presa in carico globale della persona, che tenga conto del benessere fisico e mentale, attraverso trattamenti di riabilitazione individuali e specifici.
Organizziamo inoltre laboratori pratici, rivolti a piccoli gruppi, che lavorano proprio sulle connessioni tra mente e corpo

bottom of page